fbpx

Perché il Regno Unito?

Perché studiare nel Regno Unito?
  • Prestigio. Il Regno Unito è una delle mete più popolari nella quale andare a studiare. Nei ranking modiali le universita’ inglesi sono tra le migliori, non soltanto Oxford e Cambridge.
  • Investimento. No differenza tra università pubbliche o private. Tutte le università hanno le stesse tasse. Buon investimento perché provvedono di grandi e aggiornate biblioteche e infrastrutture all’avanguardia. Inoltre dispongono di numerose attività extra curriculari.
  • Migliorare l’inglese e conoscere persone da tutto il mondo. Raggiungere un livello di inglese avanzato da poter utilizzare nel mondo del lavoro. Apertura mentale per l’ambiente molto internazionale, inoltre potrai costruire contatti da tutto il mondo con possibili futuri soci, clienti e collaboratori.
  • Scelta dei corsi e vicinanza fin da subito con il mondo del lavoro. La scelta dei corsi in Inghilterra e’ veramente infinita, anche per quanto riguarda le triennali. Inoltre tutti i corsi presentano un approccio più pratico e sempre in contatto con il mondo del lavoro. Questo viene raggiunto, focalizzandosi principalmente su fornire gli strumenti necessari per affrontare il mondo del lavoro in un economia sempre più volatile. Strumenti che includono skills essenziali come critical and creative thinking, time management, public speaking, organization skills and many more.
  • Riconoscimento dei corsi ovunque tu vada. Corsi riconosciuti a livello mondiale.
  • Prestito dello stato. Il governo Inglese su richiesta vi finanziera’ gli studi finche’ non inizierete a lavorare e avrete un salario minimo intorno ai 21,000£. Da quel momento incomincerete a ripagare il prestito sotto forma di tasse a rate agevoli proporzionali al vostro salario.