fbpx

Di quale certificazione della lingua ho bisogno

Prima che continui …

La principale preoccupazione per chi decide di intraprendere un percorso di studi all’estero è sicuramente il livello della lingua.

In questa pagina troverai informazioni sui requisiti richiesti dalla maggior parte delle università. Anche se pensi di non essere all’altezza, ti posso assicurare che spesso è molto più facile di quel che si creda!

Se vuoi ricevere consigli direttamente da noi, clicca su “Inizia ora” qui sotto, ti aiuteremo a capire come ottenere la certificazione richiesta!

Certificazione di Inglese

La certificazione della lingua Inglese è un requisito di accesso per tutti gli studenti internazionali per poter accedere alle università nel Regno Unito. 

L’esame richiesto si chiama IELTS

Il British Council Italiano offre sia corsi di preparazione che la possibilità di sostenere gli esami nelle sue sedi in varie città italiane.

Cliccate sul questo link per maggiori informazioni anche sui prezzi https://www.britishcouncil.it/esami/ielts/date-sedi.

 

Ogni università richiede un punteggio minimo a seconda del corso universitario per la quale ci si sta candidando. A titolo di esempio, alla Oxford Brookes University richiedono:

  • Corsi undergraduate: almeno 6 in totale, almeno 6 nel reading e writing, almeno 5.5 nello speaking e listening;
  • Corsi postgraduate: tra il 6 e il 7 – a seconda del corso.

Questi punteggi sono scritti a titolo di esempio e possono variare a seconda del corso scelto.

È importante quindi controllare il punteggio minimo richiesto per il corso che avete scelto andando direttamente sul sito ufficiale dell’università nella sezione entry requirements English Certificate. Se il sito non dovesse essere chiaro potete sempre mandare un’email all’admission centre dell’università di vostro interesse.

Se vuoi ricevere altre informazioni, scrivici attraverso l’icona della chat in basso a destra e scrivici!

Oxford Brookes University

Scopri la Oxford Brookes University, una delle migliori opzioni per gli italiani che sognano di studiare in Inghilterra!