fbpx

Di quale certificazione della lingua ho bisogno

Certificazione di Inglese

Una delle domande più frequenti che abbiamo ricevuto finora è sicuramente quella riguardante i requisiti di accesso alle università inglesi in particolare per quanto riguarda la certificazione linguistica. Sicuramente quella richieste più spesso sono IELTS e CAE:

IELTS

Il British Council Italiano offre sia corsi di preparazione che la possibilita’ di sostenere gli esami nelle sue sedi in varie citta’ italiane. Cliccate sul questo link per maggiori informazioni anche sui prezzi https://www.britishcouncil.it/esami/ielts/date-sedi.

Un’altra certificazione accettata è il CAE

CAE

Sul sito ufficiale si possono trovare maggiori informazioni su dove sostenere il corso e le date disponibili. Anche in questo caso il British Council e’ presente sia per corsi preparatori che per ll’esame https://www.britishcouncil.it/esami/inglese-cambridge.

Tuttavia bisogna tener presente che ogni università richiede un diverso punteggio minimo a seconda del corso universitario per la quale ci si sta candidando. A titolo di esempio, alla

Oxford Brookes University per i corsi di Business Undergraduate richiede:

IELTS: almeno 6 in totale, almeno 6 nel reading e writing, almeno 5.5 nello speaking e listening

CAE: 170-180 in totale, 170-179 reading e writing, 160-169 speaking e listening

 

È importante quindi controllare il punteggio minimo richiesto per il corso che avete scelto andando direttamente sul sito ufficiale dell’università nella sezione entry requirements English Certificate. Se il sito non dovesse essere chiaro potete sempre mandare un’email all’admission centre dell’università di vostro interesse.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, prenota una consulenza!